La nuova One UI di Samsung potrebbe arrivare su Galaxy S8 e Note 8

Vezio Ceniccola -

Si chiama One UI e sarà la nuova interfaccia software utilizzata da Samsung per tutti i suoi futuri prodotti, a partire da smartphone e tablet Android, per finire con i nuovissimi dispositivi pieghevoli. Come abbiamo già spiegato nel nostro articolo dedicato, i primi modelli a poter sperimentare la nuova estetica potrebbero essere Galaxy S9 e Note 9, mentre ci sono brutte notizie per i top gamma dello scorso anno.

Un responsabile dell’azienda coreana ha dichiarato che la nuova One UI non sarà disponibile né per la gamma Galaxy S8 né per i Galaxy Note 8. Infatti, anche se questi modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie nei prossimi mesi, l’interfaccia grafica rimarrà simile a quella attuale, con poche novità rispetto ai dispositivi più recenti.

LEGGI ANCHE: Questa è la Samsung One UI

Sebbene le dichiarazioni siano state abbastanza precise, non è comunque detto che si tratti di una decisione definitiva. Esiste una piccola possibilità che il dipendente di Samsung possa aver riferito informazioni non complete, dunque per il momento non ci sentiamo di escludere totalmente che l’aggiornamento alla nuova One UI possa arrivare su S8 e Note 8, anche se le percentuali sono molto sfavorevoli.

Aggiornamento09/11/2018

Uno dei leaker più attivi del momento farebbe sapere che un dirigente Samsung avrebbe confermato internamente l’arrivo della One UI anche per Note 8 e S8.

Via: XDA DevelopersFonte: Tom's Guide