Oltre 100 milioni di dispositivi utilizzano la ricarica rapida VOOC di Oppo

Oltre 100 milioni di dispositivi utilizzano la ricarica rapida VOOC di Oppo
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Oppo ha diffuso nuovi dati relativi all'adozione della sua tecnologia proprietaria per la ricarica rapida, chiamata VOOC Flash Charge. I numeri sono davvero altissimi: in questo momento, ci sono oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo compatibili con questo tipo di ricarica, che si è diffuso in maniera rapidissima negli ultimi anni.

La tecnologia VOOC è tuttora una delle migliori in circolazione per la ricarica rapida, superata solo dalla nuova Super VOOC della stessa azienda o dalle proposte concorrenti di ultimissima generazione, come il SuperCharge di Huawei. Per questo non stupisce che la società abbia deciso di utilizzarla sulla maggior parte dei suoi prodotti, nelle diverse varianti in cui viene fornita.

Infatti, oltre alle già citate VOOC standard e Super VOOC, esistono anche la tecnologia VOOC Mini e le altre implementazioni derivate delle società collegate ad Oppo, come ad esempio il Dash Charge di OnePlus.

Viste le ottime potenzialità offerte da questa tecnologia, pensiamo che Oppo continuerà ad investire molto su di essa anche in futuro, adottandola sulla maggior partde dei suoi prodotti in arrivo nei prossimi mesi.

Voi avete un dispositivo Oppo compatibile con la ricarica VOOC? L'avete mai provata? Se la risposta è affermativa, fatecelo sapere nei commenti!

Via: Gizmochina
Mostra i commenti