App

Google Duo 43: qualche cambiamento grafico e si intravedono modalità di risparmio dati e blocco contatti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo 43: qualche cambiamento grafico e si intravedono modalità di risparmio dati e blocco contatti (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app dedicata alla gestione delle chiamate e videochiamate, il quale introduce piccoli cambiamenti grafici all'interfaccia delle impostazioni e suggerisce alcune funzionalità che si trovano in fase di sviluppo.

Come potete vedere dal confronto riportato mediante le prime due immagini in galleria, la versione 43 di Google Duo offre un'interfaccia delle impostazioni leggermente modificata rispetto alla versione precedente. Inoltre, l'analisi dell'ultimo apk rilasciato ha evidenziato che il team di sviluppo sta lavorando ad una modalità di risparmio dati mobili (terza immagine in galleria), la quale dovrebbe agire mediante la riduzione della risoluzione della videochiamata.

Il teardown dell'apk più recente ha evidenziato anche alcune righe di codice relative alla possibilità di bloccare i contatti attraverso l'indirizzo email ed alla possibilità di scegliere un video dalla propria galleria per riprodurlo in tempo reale durante le videochiamate.

Ribadiamo che queste ultime novità descritte sono in fase di sviluppo e non ancora implementate pubblicamente.

Di seguito, trovate il badge di download di Google Duo e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.