Come funziona il lettore d’impronte sotto il display di OnePlus 6T? Questo teardown ce lo mostra (video)

Vincenzo Ronca

Il classico Zack del canale YouTube JerryRigEverything è tornato a prendersi cura del nuovo arrivato OnePlus 6T, dopo averci mostrato come renderlo trasparente posteriormente. Questa è la volta del teardown completo per il dispositivo dell’azienda cinese, con un interessante focus sul funzionamento del sensore d’impronte integrato sotto il suo display.

Zack ha rimosso ogni singolo componente del nuovo dispositivo OnePlus, a partire dalla batteria e proseguendo per i moduli fotografici, dove uno dei due posteriori integra anche la stabilizzazione ottica dell’immagine. La parte più interessante è quella inferiore, dove sono state introdotte le principali novità rispetto al design del suo predecessore, OnePlus 6, e dove Zack ha evidenziato un anello di gomma verde poco elegante attorno alla porta USB Type-C.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6T vs OnePlus 6, il confronto

Relativamente al lettore d’impronte sotto il display, potete osservare chiaramente come consista in una fotocamera che “scatta” una fotografia alle impronte digitali che “vedeattraverso il foro evidenziato da Zack, aiutandosi anche con la luce verde proiettata dalla relativa animazione che già conosciamo. Il foro attraverso il quale viene fotografata l’impronta è essenzialmente trasparente, come evidenziato in diversi modi da Zack, tanto che viene automatico immaginare anche una fotocamera anteriore integrata sotto il display.

Per vedere da vicino tutti i dettagli interni di OnePlus 6T, vi lasciamo il video completo del teardown proprio qui sotto.