Files Go diventa sempre più IL file manager di Android: ora si chiama Files by Google ed ha una nuova grafica (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Files Go diventa sempre più IL file manager di Android: ora si chiama Files by Google ed ha una nuova grafica (aggiornato)

Lanciato come app destinata ad Android Go, Files Go si è rapidamente evoluto in un file manager completo e funzionale, che consente anche uno scambio diretto e sicuro di app tra utenti.

La versione 1.0.219550556 dell'app non solo cambia nome, diventando semplicemente Files, segno della maturità raggiunta, ma adotto anche gli ultimi dettami del material design, con una grafica che perde infatti quel senso di "grezzo" che avevano le versioni precedenti.

La prossima volta che cercherete un file manager insomma, ricordatevi di File. E se casomai non aveste la nuova grafica, iscrivetevi al programma beta dell'app per riceverla.

Aggiornamento 08/11/2018

Il cambio di nome è stato annunciato una settimana fa circa, ma le modifiche effettive sono online da poco sul Play Store. L'applicazione si chiama ora Files by Google ("Files by Google: Clean up space on your phone" per la precisione), e, come già accennato, vanta anche un redesign completo dell'interfaccia di utilizzo. Potete scaricarla gratuitamente dal badge sottostante.

Via: 9to5Google