Il successore del PDA Gemini è su Indiegogo: due schermi, Android Pie ed un po' di Nokia E90 (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il successore del PDA Gemini è su Indiegogo: due schermi, Android Pie ed un po' di Nokia E90 (video e foto)

Planet Computers, l'azienda che allo scorso MWC ha presentato il PDA Gemini, ha lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per finanziare il suo nuovo progetto: si chiama Cosmo Communicator e ad alcuni potrà ricordare il dispositivo ibrido Nokia E90 Communicator di qualche anno fa.

Potete avere una panoramica di Cosmo Communicator guardando il video riportato in basso: si tratta di un dispositivo ibrido, con display da 6 pollici interno ed uno esterno da 2 pollici che ha lo scopo di agevolare notevolmente l'uso puramente telefonico del device. Non manca la grande tastiera QWERTY fisica interna, oltre ad una fotocamera da 24 MP, uno speaker ed un microfono.

Il dispositivo integra un SoC MediaTek P70 octa-core, accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), supportati da una batteria da 4.220 mAh. Cosmo Communicator arriverà con Android Pie 9.0 ma supporterà anche diverse distro Linux, proprio come Gemini.

La campagna di crowdfunding è in corso e lo sarà ancora per un mese. Per finanziare Cosmo Communicator bisognerà versare almeno 549$ (circa 478€) ed attendere il prossimo maggio 2019 per riceverlo. Per i più vanitosi, segnaliamo la possibilità di finanziare la variante Gold per 1.739€.

Via: Engadget
Fonte: Indiegogo