Samsung sta per lanciare il suo secondo smartphone con Android Go (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung sta per lanciare il suo secondo smartphone con Android Go (foto)

Galaxy J2 Core avrà presto un successore, o meglio un fratello appartenente alla sua stessa famiglia. Samsung sta, infatti, per rilasciare un nuovo dispositivo basato sul sistema Android Go, che dovrebbe prendere il nome di Galaxy J4 Core.

Si dovrebbe trattare, dunque, del secondo smartphone Android Go della società coreana, dopo il già citato J2 Core. La scheda tecnica non dovrebbe essere molto differente, fatto salvo un piccolo miglioramento per quanto riguarda la potenza del processore: dovrebbe esserci un SoC Snapdragon 430, accompagnato da 1 GB di RAM, leggermente più potente dell'Exynos 7570 presente su J2 Core.

L'interfaccia di sistema sarà, quasi certamente, la nuova Samsung Experience UX in versione Android Go, basata ancora su Android 8.1 Oreo.

Anche per quanto riguarda Galaxy J4 Core l'arrivo in Europa appare molto difficile. I rumor dicono che, come già successo per il precedente modello, la commercializzazione sarà limitata solo ad alcuni mercati asiatici, ad esempio Cina ed India.

La presentazione ufficiale è attesa per le prossime settimane, ma potete trovare qui in basso alcune immagini relative al manuale d'istruzioni, già trapelato nelle ultime ore.

Via: SamMobile