Il power bank più veloce del mondo ha un Pikachu disegnato sopra (foto)

Il Pokémon di tipo elettro è il "testimonial" del nuovo accessorio di Oppo. E chi meglio di lui?
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il power bank più veloce del mondo ha un Pikachu disegnato sopra (foto)

Il nuovo power bank a marchio Oppo che vedete nell'immagine qui in alto non è uno scherzo ma è, anzi, uno dei dispositivi più avanzati tra quelli del suo genere. E sì, perché proprio questo è il power bank più veloce del mondo, e per farlo capire in modo più diretto ha voluto scegliere un degno rappresentante: Pikachu!

Il design del prodotto, stondato e abbastanza minimale, propone sulla parte superiore una simpatica immagine del celebre Pokémon di tipo elettro, amatissimo in tutto il mondo, che si abbina perfettamente alla colorazione gialla.

A livello tecnico, come detto, parliamo di un power bank molto avanzato, grazie al supporto della tecnologia di ricarica SuperVOOC sviluppata da Oppo, a sua volta la più veloce al mondo in questo momento. La capacità è di 10.000 mAh, mentre l'output in uscita arriva fino a 50 W, con una potenza di ricarica di 10 V / 5 A.

Ovviamente questo tipo di ricarica è disponibile solo per i dispositivi compatibili col SuperVOOC, mentre per gli altri la velocità di caricamento si abbassa di molto, arrivando a valori standard.

Per adesso, questo speciale Pikachu power bank è disponibile solo in Cina e costa 399 Yuan, vale a dire poco più di 50€ al cambio attuale. Probabilmente non lo vedremo mai in vendita ufficialmente in Europa, ma se avete uno smartphone compatibile con la ricarica SuperVOOC e siete dei veri fan di Pokémon, non potete proprio lasciarvelo scappare.