App

ARCore 1.5 nasconde ben due sfiziosi indizi su possibili dispositivi "made by Google" (APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
ARCore 1.5 nasconde ben due sfiziosi indizi su possibili dispositivi "made by Google" (APK download)

Gli aggiornamenti di ARCore, l'app di Google per la Realtà Aumentata, di solito aggiungono solamente il supporto a qualche nuovo smartphone, ma stavolta l'analisi del codice ha rivelato qualcosa di inaspettato. Tra i nuovi dispositivi infatti sono spuntati i nomi di due pesci: "bonito" e "sargo". Come forse saprete l'app è strutturata in modo da avere un profilo per ogni telefono che supporta e Google è solita usare nomi di pesci per identificare i suoi nuovi dispositivi.

Nella lista scovata scandagliando l'APK della versione 1.5 infatti sono stati individuati 8 profili di cui 2 non riconducibili a nessun smartphone noto. È chiaro che si tratta di ipotesi supportate solo da questi due flebili indizi, ma all'inizio dell'anno si era parlato di uno smartphone di fascia media "made by Google" il cui nome in codice era proprio "bonito".

Quel dispositivo non si è mai materializzato, ma questa scoperta induce a pensare che lo sviluppo non sia stato abbandonato e sia ancora in corso.

Vista la dimensioni dei pesci chiamati in causa (sarda e sarago) potrebbe in effetti trattarsi di una coppia di dispositivi sulla falsariga di Pixel e Pixel XL magari con Android One o Android Go. Sarebbe la risposta a quanti vorrebbero vedere dei nuovi Nexus. Per quanto ne sappiamo però potrebbero anche non avere niente a che fare con BigG o magari non essere affatto degli smartphone...

Download ARCore 1.5.180910126 - APK Mirror