Qualcomm testa il nuovo SoC SM6150: sembra uno Snapdragon 675, ma lo sarà davvero?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Qualcomm testa il nuovo SoC SM6150: sembra uno Snapdragon 675, ma lo sarà davvero?

Sembra proprio che Qualcomm abbia iniziato a mettere sotto torchio il nuovo SM6150, SoC di nuova generazione di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Secondo alcuni, si tratterebbe del processore identificato col nome commerciale di Snapdragon 675, ma non tutti concordano su questo punto.

Quello che è certo è che questo SM6150 è stato montato su uno smartphone di test, chiamato Qualcomm Talos, ed ha già mostrato le sue capacità in un primo test su Geekbench. I risultati ottenuti sono buoni: 2.267 punti in single-core e 6.103 punti in multi-core. Non male per un SoC medio gamma in versione non definitiva.

Per la cronaca, oltre al SoC citato, il dispositivo di prova montava anche 4 GB di RAM e l'ultima versione disponibile per il sistema operativo, vale a dire Android 9.0 Pie.

Che sia davvero questo il nuovo Snapdragon 675? Per adesso non possiamo ancora avere conferme a riguardo, ma è abbastanza probabile che non dovremo aspettare troppo per le prime conferme.

Il lancio ufficiale di SM6150 è previsto per la fine dell'anno, dunque preparatevi a tanti rumor nelle prossime settimane.