Il porting della Google Camera con Night Sight arriva su OnePlus 6/6T, Xiaomi Mi5 e Essential Phone (aggiornato x2)

Vezio Ceniccola -

Una delle novità più esclusive della nuova versione di Google Fotocamera è certamente la modalità Night Sight, capace di assicurare scatti di qualità anche in condizioni di luce scarsa. Questa particolarissima funzionalità è ora disponibile anche su Xiaomi Mi5 e Essential Phone, grazie al porting dell’app di Google realizzato dagli sviluppatori indipendenti della community XDA.

Si tratta dei primi due dispositivi non-Pixel a poter vantare il supporto alla modalità Night Sight, sinora esclusiva solo dei Pixel 3 e Pixel 3 XL in maniera ufficiale e degli altri Pixel grazie ad alcuni porting precedenti dell’app. Ovviamente l’esperienza d’uso della funzione non è la stessa riscontrabile sui dispositivi a marchio Google, ma gli utenti che l’hanno già provata su Mi5 e Essential Phone hanno notato un aumento della qualità per gli scatti notturni.

Lo sviluppatore Arnova8G2 è già al lavoro per far funzionare Night Sight anche su altri dispositivi. Il primo della lista potrebbe essere OnePlus 6, che ha già ricevuto un porting della nuova versione di Google Fotocamera e dovrebbe presto ottenere anche la compatibilità con la modalità notturna.

LEGGI ANCHE: Ecco dovre trovare tutti i porting di Google Camera

Se avete un Mi5 o un Essential Phone e volete provare il porting non ufficiale della Google Camera sul vostro dispositivo, potete scaricare gratuitamente l’apk tramite il link che trovate di seguito.

Aggiornamento31-10-2018 ore 11:50

Come promesso, il porting non ufficiale della nuova Google Camera è arrivato in breve tempo anche su OnePlus 6. In questo caso, però, non è ancora attiva la funzione Night Sight, così come non funzionano altre modalità particolari come Slow motion, Photobooth, e Top Shot.

Se volete procedere al download gratuito trovate il link diretto all’apk in basso, ma vi consigliamo anche di dare un’occhiata al post disponibile sul forum XDA a questo indirizzo.

Aggiornamento06-11-2018 ore 19:20

Sono bastati solo pochi giorni allo sviluppatore Arnova8G2 per sistemare tutti i problemi e creare un porting completamente funzionante della Google Camera per OnePlus 6 ed anche per il nuovissimo OnePlus 6T. Ciò significa che, con questa nuova versione dell’app, è possibile utilizzare anche le modalità Night Sight e HDR+, che funzionano correttamente anche sui dispositivi dell’azienda cinese.

Se volete provare il porting sul vostro dispositivo OnePlus, non vi resta che scaricare gratuitamente gli apk dai link seguenti:

Via: XDA Developers
Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi5

confronta modello

Ultime dal forum: