
I Pixel 3 hanno Paint pre-installato, ma non è quello di Windows ed è anche nascosto bene (aggiornato: vecchi Pixel)
Sembra che i Pixel 3 avessero un'arma segreta sfuggita a tutti finora: un'app per scrivere a schermo, accessibile solo in modo molto particolare. Si tratta infatti di un'easter egg, nascosto nell'easter egg di Android Pie.
Andando in impostazioni -> Sistema -> Informazioni sul telefono -> Versione di Android e cliccando ripetutamente sul numero diversione, partirà infatti l'ormai noto easter egg di Android; ma se avete un Pixel 3, continuando a cliccare, si aprirà l'app Paint, altrimenti inaccessibile.
Si tratta di un'app per scrivere/disegnare a schermo con le dita, molto semplice: dotata di 6 pennelli a grandezza diversa (anche se l'app cerca comunque di tenere in considerazione anche la pressione con cui scrivete per variare l'intensità del tratto), 7 colori (+ color picker, per qualche motivo) ed una clessidra che sinceramente non abbiamo capito cosa faccia. Premendo sulla X in alto a destra cancellerete tutto in un colpo, mentre tenendola premuta otterrete l'immagine in negativo.
Non ci sono dubbi che a breve l'apk sarà estratto e reso disponibile per tutti, ma nel frattempo dovrete accontentarvi delle immagini qui sotto. Cos'abbia a che fare tutto ciò con Android Pie non lo sappiamo, ma un easter egg così curioso non capita spesso.
Le patch di novembre hanno portato Paint anche sui precedenti Pixel, rimuovendo qualsiasi altro easter egg presente. Almeno questa è una cosa utile!




Google Pixel 3 XL
- Display 6,3" QHD+ / 1440 x 2960 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX ƒ/1.8
- CPU octa 2.5 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
- Batteria 3430 mAh
- Android 9.0 Pie

Google Pixel 3
- Display 5,5" FHD+ / 1080 x 2280 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX ƒ/1.8
- CPU octa 2.5 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
- Batteria 2915 mAh
- Android 9.0 Pie