Avete notato problemi di memoria nei Pixel 3? Google ammette il bug e lo risolverà nelle prossime settimane

Roberto Artigiani

Se avete acquistato un Pixel 3 forse avrete già avuto modo di notare un comportamento anomalo che si verifica in alcune situazioni anche piuttosto comuni: quando si scatta una foto, per esempio, il sistema chiude delle applicazioni in background. Se pensavate che fosse un problema solo del vostro dispositivo oggi Google ha dichiarato che si tratta di un bug che affligge tutti i Pixel 3.

Rispondendo a delle specifiche domande poste da 9to5Google, BigG ha risposto che è consapevole dell’esistenza della problematica e che verrà rilasciato un aggiornamento nelle prossime settimane. Non sono stati forniti ulteriori dettagli né sul comportamento anomalo o sulle sue cause né sulle tempistiche di risoluzione.

LEGGI ANCHE: I numeri di LineageOS

Al momento sappiamo che la fix arriverà con uno dei rilasci mensili di sicurezza, ma non sarà sicuramente quello di novembre – che è iniziato oggi – quindi forse c’è da sperare per dicembre, anche perché la questione è piuttosto seccante nell’uso quotidiano del telefono. Giusto per chiarezza specifichiamo che tutto ciò non ha niente a che vedere con il bug che impedisce il salvataggio delle foto sui Pixel 3.

Via: 9 To 5 Google