Prime tracce multiple di un prossimo Honor in arrivo, che si tratti di V20? (foto)

Roberto Artigiani

Lo scorso anno Honor ha lanciato il modello V10 a fine novembre come il primo dispositivo equipaggiato con il SoC Kirin 970. Quest’anno invece l’onore di presentare al mondo il nuovo chip della serie Kirin invece è stato affidato a Honor Magic 2, svelato giusto la scorsa settimana. Tuttavia sui siti delle autorità di certificazione cinesi CMIIT e 3C sono apparsi due varianti di un nuovo smartphone Huawei/Honor anch’esso dotato di Kirin 980.

Le certificazioni, diversamente per quanto avviene con il TENAA, sono piuttosto povere di specifiche tecniche e si concentrano perlopiù sugli aspetti legati alla connettività, per cui oltre al codice identificativo non ci sono molti altri indizi. Dato il momento dell’anno però è lecito presumere che i modelli VCE-AL00 e VCE-TL00 siano due varianti dell’ancora inedito Honor V20.

LEGGI ANCHE: Ecco Asus Zenfone 6

C’è però un dettaglio che sembra contrastare con questa ipotesi e cioè il fatto che questa nuova coppia di telefoni abbia il supporto per la ricarica a 18W. Infatti dal momento che Honor Magic 2 può vantare la ricarica super veloce a 40W ci si aspetta qualcosa di simile anche per il prossimo Honor V20. A questo proposito ci sono altri due dispositivi che sono apparsi sui medesimi siti, identificati a loro volta da un codice simile ai precedenti: PCT-AL10 e PCT-TL10. Il mistero aumenta e purtroppo ci toccherà aspettare informazioni più solide per fare qualche altra ipotesi.

Via: GizmoChinaFonte: CMIIT (1), (2), (3), (4)
leak