Nokia 9 arriverà con 5 fotocamere, Android Pie 9 stock e segnerà l’inizio di una serie di smartphone PureView

Roberto Artigiani -

Nuove conferme per il prossimo smartphone Nokia. Dopo che HMD si è concentrata negli ultimi tempi su dispositivi di fascia medio-bassa, Nokia 9 dovrebbe il primo telefono a poter competere con i top di gamma della concorrenza, soprattutto nel comparto fotografico su cui le aspettative, già alte, montano di giorno in giorno.

La notizia di oggi conferma la presenza di ben 5 sensori fotografici – non a caso lo smartphone è internamente noto con il nome in codice “Olympic” – e di Android Pie 9.0 sin dal rilascio. Il firmware di Nokia 9 infatti è stato avvistato sui server FIH e non sorprendentemente si tratta di una versione stock aggiornata però già alle ultime patch di sicurezza del primo novembre.

LEGGI ANCHE: Il logo di Samsung si piega per Galaxy F

Come riportato da un tweet di Nokia anew (che potete vedere qui sotto), inoltre Nokia 9 potrebbe inoltre segnare l’inizio di una nuova era di dispositivi PureView. Per chi non sapesse di cosa si parla, il nome “PureView” fa riferimento all’hardware che caratterizzava alcuni modelli Nokia molto apprezzati tempo fa (Nokia 808 e Lumia 1020) a livello di qualità fotografica. Finora i dispositivi prodotti da HMD non hanno brillato da questo punto di vista e in effetti potrebbe anche trattarsi di un puro esercizio di marketing, ma la presenza di ben 5 sensori ci fa sperare su una maggiore considerazione per questo aspetto.

Via: My Smart Price