Il logo di Samsung si piega per accogliere Galaxy F, lo smartphone con lo schermo pieghevole (foto)

L'azienda coreana definisce anche quanti display avrà e come si chiameranno
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il logo di Samsung si piega per accogliere Galaxy F, lo smartphone con lo schermo pieghevole (foto)

Ormai ci siamo quasi, mancano solo due giorni al 7 novembre, giorno in cui inizierà a San Francisco la Samsung Developer Conference. Durante l'evento, tutti ormai si aspettano di scoprire il prossimo smartphone con lo schermo pieghevole, se non magari di poterlo proprio vedere dal vivo. L'azienda sta alimentando da tempo questa aspettativa e oggi abbiamo diverse conferme in questa direzione, una diretta e alcune indirette.

La prima è anche la più ovvia, ossia Samsung ha cambiato l'immagine del proprio account ufficiale su Twitter con un nuovo logo ripiegato su se stesso (come potete vedere in testa all'articolo e nella galleria più in fondo).

Per quanto riguarda gli indizi invece sono apparse sul sito dell'agenzia statunitense per i brevetti (USPTO) le registrazioni da parte di Samsung di svariati marchi associati a display per smartphone. I nomi non lasciano molto spazio a interpretazioni ambigue: Infinity-Flex, Infinity-U, Infinity-O e Infinity-V.

Tutti si riferiscono a schermi della serie "Infinity" accomunati dall'essere totalmente privi di pulsanti.

Infine c'è la notizia che arriva direttamente dalla Corea del Sud riportata da un quotidiano locale. Samsung avrebbe definito quale configurazione, tra le tante possibili e ipotizzate negli ultimi tempi, adottare per lo schermo di Galaxy F. Stando alla notizia dovremmo vedere un display da 7,3" che si piega a metà verso l'interno e un secondo schermo più piccolo da 4,6" sull'esterno.