
La cronologia delle canzoni riconosciute con Now Playing è ora disponibile per Pixel 3 e 3 XL (aggiornato: vecchi Pixel)
Ma avrete ancora bisogno di app di terze parti per farci qualcosaUna interessante funzione che i Pixel 2 portavano in dote è la possibilità di riconoscere automaticamente i pezzi musicali che suonavano nelle vicinanze e mostrarli sul display senza dover usare Shazam o altre applicazioni simili. A quanto pare i nuovi Pixel di terza generazione avranno in più la possibilità di poter scorrere la lista cronologica delle canzoni riconosciute.
È infatti possibile aggiungere una scorciatoia sulla home che permette di accedere a detta lista organizzata per giorno e ora. È qualcosa di simile a quanto fa l'app di terze parti "Now Playing History", ma senza tutte quelle funzionalità collegate. Infatti tutto quello che è possibile fare è scorrere l'elenco senza poter interagire in alcun modo, fare una ricerca o esportare la lista.
La funzione, pur essendo integrata in Pixel Ambient, non risulta però funzionante sui precedenti Pixel. Più precisamente è possibile aggiungere la scorciatoia, ma attivandola non si ottiene nessun risultato. Probabilmente la cronologia è un'esclusiva degli ultimi modelli o forse è solo una questione di tempo.
Restate in ascolto per essere aggiornati.
La cronologia di Now Playing è disponibile anche sui precedenti Pixel. Basta andare nelle impostazioni audio alla voce Now Playing per visualizzarla, e premendo sul menu in alto a destra potrete anche aggiungere una scorciatoia nella schermata home per visualizzarla rapidamente in ogni momento.







Google Pixel 3
- Display 5,5" FHD+ / 1080 x 2280 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX ƒ/1.8
- CPU octa 2.5 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 128 GB
- Batteria 2915 mAh
- Android 9.0 Pie

Google Pixel 3 XL
- Display 6,3" QHD+ / 1440 x 2960 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.8
- Frontale 8 MPX ƒ/1.8
- CPU octa 2.5 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 / 128 GB
- Batteria 3430 mAh
- Android 9.0 Pie