La cronologia delle canzoni riconosciute con Now Playing è ora disponibile per Pixel 3 e 3 XL (aggiornato: vecchi Pixel)

Roberto Artigiani - Ma avrete ancora bisogno di app di terze parti per farci qualcosa

Una interessante funzione che i Pixel 2 portavano in dote è la possibilità di riconoscere automaticamente i pezzi musicali che suonavano nelle vicinanze e mostrarli sul display senza dover usare Shazam o altre applicazioni simili. A quanto pare i nuovi Pixel di terza generazione avranno in più la possibilità di poter scorrere la lista cronologica delle canzoni riconosciute.

È infatti possibile aggiungere una scorciatoia sulla home che permette di accedere a detta lista organizzata per giorno e ora. È qualcosa di simile a quanto fa l’app di terze parti “Now Playing History“, ma senza tutte quelle funzionalità collegate. Infatti tutto quello che è possibile fare è scorrere l’elenco senza poter interagire in alcun modo, fare una ricerca o esportare la lista.

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi Pixel 3 e 3 XL

La funzione, pur essendo integrata in Pixel Ambient, non risulta però funzionante sui precedenti Pixel. Più precisamente è possibile aggiungere la scorciatoia, ma attivandola non si ottiene nessun risultato. Probabilmente la cronologia è un’esclusiva degli ultimi modelli o forse è solo una questione di tempo. Restate in ascolto per essere aggiornati.

Aggiornamento05/11/2018

La cronologia di Now Playing è disponibile anche sui precedenti Pixel. Basta andare nelle impostazioni audio alla voce Now Playing per visualizzarla, e premendo sul menu in alto a destra potrete anche aggiungere una scorciatoia nella schermata home per visualizzarla rapidamente in ogni momento.

Via: Android Police