
Trapelano render e specifiche tecniche di OPPO A7: il notch a goccia anche nella fascia medio-bassa
Se seguite le notizie provenienti dal mondo OPPO, sapete già che il produttore cinese è famoso per lanciare nuovi smartphone a getto continuo, inondando il mercato asiatico con modelli tutti molti simili fra loro, ma capaci insieme di raccogliere un grande successo. L'ultimo in ordine di tempo che si appresta a sbarcare risponde al nome di OPPO A7, un dispositivo che nelle specifiche sembra rifarsi a Realme 2, mentre nel design è un connubio di altri modelli, compreso il più celebre dei fratelli maggiori: OnePlus 6T.
OPPO A7: Caratteristiche Tecniche (presunte)
- Schermo: 6,2" (720 x 1.520 pixel 19:9, 271 ppi) vetro Gorilla Glass 3 in 2,5D, 89,35% di superficie occupata dal display
- CPU: Qualcomm Snapdragon 450 octa-core fino 1,8 GHz
- GPU: Adreno 506
- RAM: 3 / 4 GB
- Memoria interna: 32 / 64 GB espandibile tramite microSD (fino a 256 GB)
- Fotocamera posteriore: 13 + 2 megapixel con LED flash
- Fotocamera frontale: 16 megapixel
- Connettività: Dual SIM, LTE, Wi-Fi, VoLTE, GPS e GLONASS
- Batteria: 4.230 mAh
- Dimensioni: 155,9 x 75,4 x 8,1 mm
- Peso: 168 g
- OS: Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2
- Altro: lettore di impronte digitali, jack audio
Ci dovremmo dunque trovare di fronte ad uno smartphone di fascia medio-bassa, che scende a compromessi specialmente nella risoluzione del display che tuttavia, unita alla capiente batteria da oltre 4.000 mAh e al SoC poco avido di risorse, potrebbe garantire un'autonomia davvero sopra la media.
Dal punto di vista del design, OPPO A7 mostra una back cover in vetro con doppia fotocamera orizzontale e lettore di impronte ovale, mentre sul frontale fa bella mostra lo stesso notch a goccia di OnePlus 6T, ma anche un bordo inferiore molto pronunciato. Ci attendiamo quindi un lancio imminente dello smartphone, che sarà disponibile nelle colorazioni Glaring Gold e Glaze Blue.

