Google Podcast da ora vi permette di condividere rapidamente i vostri podcast preferiti (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Podcast da ora vi permette di condividere rapidamente i vostri podcast preferiti (foto)

Lo scorso mese di giugno, Google Podcast si è finalmente affrancato dall'app Google diventando un servizio a sé stante, guadagnandosi la visibilità che meritava. Da allora, l'app ha goduto della graduale introduzione di diverse funzionalità che ne hanno arricchito la dotazione e dunque l'esperienza d'uso degli utenti, tra cui ricordiamo il supporto a Chromecast. Ora invece è giunto il momento di colmare una lacuna piuttosto fastidiosa.

Fino a questo momento infatti, Google Podcast aveva mostrato grandi doti nel far ascoltare e scoprire nuovi podcast agli utenti, ma inspiegabilmente non consentiva loro di condividerli rapidamente dall'app ai propri amici. Un controsenso che da ora viene finalmente meno, grazie all'introduzione del classico comando per la condivisione rapida.

Con un tap sui tre punti in alto a destra, nella home di un canale di podcast oppure nella pagina relativa ad una puntata specifica, vi apparirà la voce Condividi, che poi vi farà scegliere tramite quale app vorrete operare la condivisione.

Il link creato genera un'anteprima automatica ad esempio su Telegram e, cliccandoci sopra, verrete reindirizzati all'app, se installata. Aprendo il link su un browser invece, si aprirà una schermata bianca contenente brevi informazioni sul podcast condiviso e il comando per aprirlo in Google Podcast.