App

App Google 8.44 beta: in cantiere i suggerimenti di Assistant, novità per Note e Liste e per Kitt (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
App Google 8.44 beta: in cantiere i suggerimenti di Assistant, novità per Note e Liste e per Kitt (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.44. L'aggiornamento non integra particolari funzionalità di rilievo ma contiene alcune novità sulle feature in fase di sviluppo.

Le prime due immagini riportate nella galleria in basso si riferiscono alla possibilità che Google Assistant offra dei suggerimenti basati sulle preferenze personali in futuro, attivabili e personalizzabili dall'utente stesso. Ulteriori novità sarebbero in fase di sviluppo per l'impostazione delle sveglie da parte dell'assistente Google, con la possibilità di settarle anche più di 24 ore prima, e per Kitt, la sezione di Assistant dedicata alle auto che potremmo vedere prossimamente.

La terza immagine riportata in galleria si riferisce alle novità che potrebbero essere rilasciate per la sezione "Note e Liste" di Assistant, mediante la quale l'assistente può "appuntare" le vostre indicazioni su diverse app. Infine, il teardown dell'ultimo apk ha evidenziato che il team sta lavorando anche alla possibilità di impostare un nickname a specifici contatti, il quale sarà riconosciuto da Assistant.

Ribadiamo che tutte le novità descritte non sono state ancora implementate pubblicamente ma sono in fase di sviluppo. Per poter provare le novità in anteprima, vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale dell’app Google mediante questo indirizzo.

Via: 9to5google