I bordi curvi di alcuni Mate 20 Pro tendono al verdastro e i possessori non ne sono proprio entusiasti (foto)

Siamo di fronte ad un evidente e serio problema, ma Huawei non ha ancora preso posizione in merito.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I bordi curvi di alcuni Mate 20 Pro tendono al verdastro e i possessori non ne sono proprio entusiasti (foto)

Non è raro che, nel corso delle prime settimane di commercializzazione, vengano a galla alcuni problemi di natura hardware o software di cui soffre un nuovo top di gamma. Il motivo sta nel fatto che, dati i prezzi di vendita sempre più importanti, giustamente acquirenti e addetti ai lavori li passano minuziosamente al setaccio, alla ricerca di qualche scivolone. E Mate 20 Pro non poteva essere da meno, anche se il problema segnalato da alcuni utenti sembra tutt'altro che il classico pelo nell'uovo.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, alcune unità di Mate 20 Pro manifestano evidenti variazioni di luminosità e di tonalità di colore in alcune aree del display, specialmente su sfondi bianchi o scuri e in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. A seguito di tale scoperta, hanno iniziato ad abbondare le ipotesi: per alcuni, a presentare la problematica sarebbero i pannelli OLED prodotti da LG (quelli targati BOE sarebbero invece ok), mentre la causa sarebbe da ricercare nella scarsa qualità della colla utilizzata per far aderire il display alla scocca dello smartphone.

Di ipotesi si può parlare appunto, perché Huawei non ha ancora preso posizione ufficialmente. Nelle scorse ore, uno dei responsabili del forum della Huawei Community del Regno Unito aveva parlato di un effetto naturale dovuto ai bordi curvi e alla tecnologia OLED, invitando i più scontenti a rivolgersi all'assistenza. Presa di posizione poi smentita dai vertici di Huawei stessa, che evidentemente sono ancora alle prese con gli accertamenti di rito, prima di esprimersi sulla questione. Vi faremo sapere non appena ci saranno novità sulla questione, intanto fateci sapere qui sotto nei commenti se anche qualcuno di voi ha notato problemi simili sul proprio Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro

  • Display 6,39" QHD+ / 1440 x 3120 PX
  • Fotocamera 40 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 24 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.6 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4200 mAh
  • Android 9.0 Pie