App

WhatsApp beta vi fa rispondere in privato ai messaggi delle chat di gruppo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp beta vi fa rispondere in privato ai messaggi delle chat di gruppo (foto)

La nuova versione 2.18.335 beta di WhatsApp ha ufficialmente introdotto una novità molto interessante per chi utilizza spesso le chat di gruppo. Da ora, infatti, sarà possibile rispondere in privato ai singoli messaggi, in modo da poter continuare la conversazione con l'utente senza distrubare il resto del gruppo.

La funzione in inglese si chiama "Reply privately" ed è già disponibile per tutti coloro che hanno installato la nuova versione beta. Quando ci si trova in una chat di gruppo, basta selezionare un messaggio, aprire il menu contestuale e premere sull'opzione "rispondi in privato" per aprire automaticamente la chat a due con il singolo utente, nella quale sarà presente anche la citazione del messaggio selezionato.

Si tratta, duqnue, di uno strumento abbastanza semplice da utilizzare. Secondo le prime segnalazioni, la risposta in privato funziona anche per i vecchi messaggi e per i gruppi chiusi, adattandosi ad ogni contesto.

L'unica cosa a cui fare attenzione è un piccolo problema della versione 2.18.335 beta, che può andare in crash quando si tenta di cancellare i media nelle chat.

In ogni caso, è già stata rilasciata una versione successiva, la 2.18.336 beta, che dovrebbe aver risolto il difetto. Se volete scaricarla gratuitamente, la trovate nel link in basso.

Fonte: WABetaInfo