Sì, Oxygen Updater ora non funziona più (foto)

E non sappiamo nemmeno se è un problema temporaneo o definitivo
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Sì, Oxygen Updater ora non funziona più (foto)

Se possedete uno smartphone OnePlus e siete ossessionati dal voler sempre l'ultima versione disponibile del firmware nel minor tempo possibile, sicuramente conoscete Oxygen Updater, un'app che permette(va) di scaricare le nuove versioni appena queste approdavano nei server di OnePlus.

Il suo funzionamento era semplice ma molto efficace: appena i nuovi firmware approdavano sul server, questi venivano scaricati dall'app e potevano essere installati come aggiornamenti manuali dalle impostazioni del telefono.

Ora però OnePlus ha fatto qualche modifica ai propri server, e dunque l'app non è più in grado di raggiungerli per scaricare gli aggiornamenti. Se provate ad usare Oxygen Updater, questa vi mostrerà un errore.

Non sappiamo se sia un problema insormontabile o se gli sviluppatori saranno in grado di aggirarlo, ma per ora tutti i 100.000 telefoni nei quali è installata l'applicazione dovranno accontentarsi del solito aggiornamento OTA (sicuramente più lento di quello proposto da Oxygen Updater). Nel caso voleste scaricare l'applicazione sperando in una "rinascita", vi lasciamo il badge qui sotto che porta al Play Store.