Samsung Galaxy F sta arrivando: smartphone pieghevole o gaming phone?

Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare dello smartphone pieghevole di Samsung, argomento che negli ultimi giorni è tornato caldo grazie alle ultime novità emerse sul suo sviluppo. Viene confermata l’esistenza di una nuova gamma di dispositivi Samsung, denominata Galaxy F e che potrebbe caratterizzate i nuovi device pieghevoli dell’azienda.

Il primo dispositivo Galaxy F sarebbe identificato dal codice SM-F900U, il che ci ricorda vagamente parte del codice usato per identificare il primo e glorioso Galaxy S. Il firmware dedicato a questi smartphone sarebbe la build F900USQU0ARJ5, già in fase di test negli Stati Uniti. Esiste anche una variante europea del device, che fa riferimento alla sigla SM-F900F e che dovrebbe integrare 512 GB di memoria interna. Vi sono buone probabilità che si tratti proprio degli smartphone pieghevoli che Samsung sta sviluppando.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro vs Galaxy Note 9, il confronto

Se quanto appena detto non dovesse essere confermato dai fatti, la nuova gamma Galaxy F potrebbe rappresentare il nuovo gaming phone della casa sudcoreana.

Al momento, non vi sono conferme ufficiali per nessuna delle due ipotesi, sebbene quella relativa allo smartphone pieghevole sia più solida. Sicuramente ne sapremo di più alla prossimo Samsung Developer Conference che si terrà la prossima settimana, durante la quale Samsung svelerà importanti dettagli sul suo dispositivo pieghevole.

Fonte: SamMobile