App

Google assegna i Material Design Awards 2018: ecco le quattro app premiate

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google assegna i Material Design Awards 2018: ecco le quattro app premiate

Anche quest'anno, come da tradizione, Google ha deciso di premiare le app più meritevoli per quanto riguarda la grafica e l'estetica dell'interfaccia, assegnando i prestigiosi premi Material Design Awards 2018.

I servizi che hanno ricevuto il premio sono quattro, divisi a seconda della categoria in cui si sono contraddistinti. Si tratta di app che sono riuscite a seguire in maniera fedele le linee guida del Material Design, aggiungendo anche elementi creativi capaci di migliorare la piacevolezza visiva o l'esperienza utente.

Ecco qui di seguito le quattro app premiate con i Material Design Awards 2018:

Come potete vedere, oltre a nomi noti come il servizio di trasporti con conducente Lyft e l'app per i podcast Anchor, ci sono anche due strumenti meno conosciuti come l'app di cucina KptnCook e quella per la meditazione dal nome Simple Habit Meditation.

Se volete scoprire tutti i segreti di questi servizi e capire perché siano stati scelti da Google come rappresentati massimi del Material Design, non vi resta che leggere la pagina dedicata sul blog ufficiale che trovate a questo indirizzo.