Samsung sta per commercializzare una nuova base di ricarica wireless a buon mercato (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung sta per commercializzare una nuova base di ricarica wireless a buon mercato (foto)

Qualche tempo fa è circolata in Rete la notizia, riportata da fonti coreane vicine all'azienda, che Samsung starebbe per aggiungere il supporto alla ricarica rapida wireless anche ad altri modelli Galaxy oltre i top di gamma. Finora non sono emerse novità in merito, per cui potrebbe anche trattarsi di una chiacchiera. Però una cosa è sicura: il gigante coreano sta per commercializzare una nuova base per la ricarica wireless a un prezzo molto contenuto.

Il nuovo caricatore infatti è apparso online nel listino dello store ufficiale tra gli accessori di Galaxy Note 9 con il codice EP-P1100 a soli 13,90€. Non risulta ancora acquistabile e riporta la dicitura "disponibile a breve". A portare un po' di incertezza sulla faccenda c'è però la scritta "spedizione a partire dal 19 ottobre" e il fatto che nello store olandese - dove la base è stata avvistata per la prima volta - il prezzo del Wireless Charger Pad sia più alto: 34,99€.

Per quanto riguarda le specifiche invece questo nuovo caricatore economico sembrerebbe identico al suo predecessore ma con un design più sottile e una presa USB-C. Insomma la strategia di Samsung per un approccio più aggressivo nelle fasce medio-basse sembra essere ancora in fase di definizione. Se siete interessati, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità in merito.

Via: SamMobile