Ecco come funziona il “primo display flessibile al mondo”, svelato in questo filmato (video)

Vezio Ceniccola

Il 2019 potrebbe essere l’anno buono per il debutto di una delle tecnologie più attese degli ultimi decenni, vale a dire gli schermi flessibili. A darci l’ennesima prova a riguardo arriva oggi il noto leaker Ice universe, che ha diffuso su Twitter un video molto interessante.

Quello che potete vedere a fine articolo è un filmato che mostra il “primo display pieghevole al mondo“, realizzato dall’azienda Rouyu Technology. Secondo le informazioni riportate dallo stesso Ice universe, si tratterebbe di un prototipo dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8150, dunque già proiettato verso il futuro.

Dando un’occhiata al design si vede che il terminale è ancora in uno stato non definitivo: probabilmente l’azienda lo sta utilizzando solo per testare le capacità dello schermo flessibile, che come si può vedere nel video riesce a piegarsi con apparente facilità, modificando l’interfaccia stessa del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone pieghevole di Samsung sarà un tablet

Sappiamo che molte aziende, soprattutto Samsung e Huawei, stanno lavorando da anni su progetti simili, ma vedere all’opera un dispositivo che riesce a cambiare forma grazie alla flessibilità del proprio schermo fa sempre un effetto particolare. Se volete provare anche voi questa sensazione, vi lascio qui di seguito il video completo.