
Nokia 7 Plus si aggiorna ufficialmente ad Android Pie anche in Italia (video) (aggiornato x2)
Juho Sarvikas ha mantenuto la promessa. Dopo aver anticipato la notizia qualche giorno fa, il dirigente di Nokia ha ufficializzato oggi tramite Twitter l’avvio dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Nokia 7 Plus, dispositivo dotato di sistema Android One.
Il rollout della nuova versione software è già partito in tutto il mondo, dunque nei prossimi giorni gli utenti in possesso di un Nokia 7 Plus dovrebbero iniziare a ricevere il firmware a base Android Pie.
Le novità di questo aggiornamento sono molte, come testimonia il breve video che trovate a fine articolo. Nokia pone l’attenzione in particolare sulla funzione Non disturbare, la nuova Dashboard, la navigazione a gesture e le ottimizzazioni Adaptive Battery e Adaptive Brightness.
LEGGI ANCHE: Nokia 7 Plus, la recensione
Se avete già ricevuto l’aggiornamento ad Android Pie sul vostro Nokia 7 Plus, fatecelo sapere nei commenti e dateci la vostra impressione sulle prestazioni di questo nuovo firmware.
Everybody wants a piece of the Pie! We are starting roll out of Android™ 9 on #Nokia7Plus. Which of its delicious new features is your favorite? 🍰 #Nokiamobile pic.twitter.com/whiZlZPLTP
— Juho Sarvikas (@sarvikas) September 28, 2018
Tramite un ulteriore tweet apparso sul suo profilo, Juho Sarvikas ha dato qualche informazione in più riguardo all’aggiornamento. A causa del sistema di licenze e approvazioni da parte degli operatori, il nuovo firmware sarà rilasciato in varie fasi: si comincerà con i dispositivi no brand, per poi proseguire con quelli brandizzati dagli operatori.
Al momento, il rollout è stato avviato solo per il 10% degli utenti in possesso di Nokia 7 Plus, ma il dirigente ha assicurato che le operazioni di rilascio saranno veloci e nessuno dovrà aspettare troppo per l’arrivo di Android Pie.
We are doing a phased roll-out to ensure quality. We will start with open markets and operators will follow shortly due to required approval process. Also note that we will roll out first 10% of install base and then expand but dont worry, you wont have to wait long 😋🥧
— Juho Sarvikas (@sarvikas) September 28, 2018
Arrivano le prime segnalazioni anche dall’Italia: l’aggiornamento sta arrivando ai terminali italiani proprio in questi ultimi minuti. L’aggiornamento pesa 1.471,3 MB.
Ringraziamo Mattia Favali per la segnalazione
Dopo il major update che ha portato il dispositivo ad Android Pie, nelle ultime ore è arrivato anche un altro aggiornamento più piccolo, contenente le nuove patch di sicurezza aggiornate ad ottobre 2018.
Il nuovo firmware ha un peso di 109,2 MB ed è già disponibile per gli utenti italiani. Se avete un Nokia 7 Plus, potete verificare la sua disponibilità nell’apposita sezione delle impostazioni del dispositivo.