Google al lavoro sul misterioso "Rammus": che sia un nuovo tablet?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google al lavoro sul misterioso "Rammus": che sia un nuovo tablet?

Sembra proprio che Google ci abbia preso gusto con i prodotti hardware. La serie Made by Google potrebbe arricchirsi in futuro di un nuovo dispositivo già avvistato su Geekbench, anche se per adesso le specifiche tratteggiano un quadro abbastanza misterioso.

Quello che si sa, al momento, è che il nome in codice sarebbe Google Rammus e la scheda tecnica è basata su una motherboard Shyvana. Il SoC montato è un Intel Core M3-8100Y, vale a dire un processore dual-core della serie Amber Lake affiancato da 4 GB di RAM, ma la novità più interessante è la parte software, basata su Android 7.1.1 x86.

L'utilizzo di una versione x86 del sistema operativo e di un hardware di questo genere fanno pensare che Rammus possa essere un tablet, un laptop o al limite uno smart display in stile Google Home Hub. D'altra parte, il SoC Intel è già stato usato su altri laptop e tablet di fascia bassa in passato, dunque non sarebbe una prima volta.

I dubbi, comunque, sono molto forti, soprattutto perché è la prima volta che si sente parlare di questo nuovo e misterioso prodotto. Secondo voi si tratterà davvero di un nuovo tablet? Diteci la vostra nei commenti!