TicWatch C2 ufficiale: lo smartwatch Wear OS che ha tutto ma non costa un capitale (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
TicWatch C2 ufficiale: lo smartwatch Wear OS che ha tutto ma non costa un capitale (foto)
Aggiornamenti

Mobvoi ha presentato ufficialmente il nuovo TicWatch C2, edizione rivista e corretta dello smartwatch elegante e raffinato che era TicWatch 2. Anche in questo caso lo stile non si perde per strada e continua ad essere uno degli elementi fondamentali di questo prodotto, basato su Wear OS e completo sotto ogni aspetto.

TicWatch C2: Caratteristiche tecniche

Il design sottile presenta una cassa in acciaio inossidabile con quadrante circolare, a cui si attaccano i cinturini in vera pelle, sostituibili e lavabili. Lo schermo è un pannello AMOLED circolare da 1,3 pollici a risoluzione 360 x 360 pixel, mentre all'interno della scocca batte un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100. L'intero dispositivo è perfettamente impermeabile grazie alla certificazione IP68.

La batteria da 400 mAh promette un'autonomia di 36 ore, che può facilmente arrivare a due giorni pieni con uso non troppo intenso. La connettività è ampia, per merito del supporto Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 b/g/n e NFC, che consente anche l'utilizzo di sistemi di pagamento rapidi come Google Pay.

Non mancano accelerometro, giroscopio, GPS integrato e sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, utile per tracciare l'attività di fitness.

Come già detto, il sistema operativo integrato è Wear OS by Google, compatibile sia con dispositivi Android che con gli iPhone di Apple.

Uscita e prezzo

TicWatch C2 sarà messo ufficialmente in vendita a partire dal prossimo 6 dicembre al prezzo di 179,99€, ma sono già attivi i preordini sul sito. Le colorazioni disponibili sono nero, platino e oro rosa. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Aggiornamento 29/10/2018

Disponibile da oggi il preordine anche verso l'Italia.

TicWatch C2 – Immagini

Via: The Verge