Il primo smartphone 5G in Europa? OnePlus è sicura che sarà suo

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Il primo smartphone 5G in Europa? OnePlus è sicura che sarà suo

Oggi, alla presentazione di OnePlus 6T, il presidente di Qualcomm Cristiano Amon ha detto di star collaborando con OnePlus per includere il 5G negli smartphone in un "futuro molto prossimo". Che OnePlus sia in procinto di creare uno smartphone con 5G? Beh, non sarebbe difficile crederlo, ma pare che l'azienda stia puntando ancora più in alto.

Il CEO Pere Lau, in una intervista successiva alla presentazione, ha detto che OnePlus "lancerà uno smartphone 5G il prossimo anno" e che "sta già lavorando con gli operatori europei per fare in modo che questo accada". Se questo non fosse abbastanza, Pete Lau rincara la dose:

"We’re confident we’ll be the first 5G phone in Europe"

"Siamo sicuri che il nostro sarà il primo smartphone 5G in Europa"

da Pete Lau

Il prossimo top di gamma OnePlus (OnePlus 7?) avrà quindi il 5G? Probabilmente no, perché il nuovo modello 5G-munito andrà ad affiancarsi ai prossimi modelli 4G in modo tale che l'azienda sia in grado di "capire meglio di cos'è capace la tecnologia 5G" e "cosa può portare ai clienti".

Alla prossima presentazione avremmo quindi due nuovi smartphone, uno "standard" con 4G ed uno con 5G. Secondo Lau sarà una faticaccia perché "raddoppierà il lavoro", ma farà parte della "propria linea di smartphone". Chi vincerà la gara del 5G?

Via: The Verge