App

L'app Google si aggiorna in beta: in vista alcune novità grafiche, la gestione delle auto con Assistant e non solo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna in beta: in vista alcune novità grafiche, la gestione delle auto con Assistant e non solo (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.39. L'aggiornamento non introduce rilevanti novità ma include un buon numero di riferimenti alle funzionalità in via di sviluppo.

Nelle prime due immagini riportate nella galleria in basso potete osservare il nuovo design della scheda "More", chiaramente ispirato al nuovo Material Design, al quale starebbe lavorando il team di sviluppo. Nell'ultimo apk rilasciato è stata evidenziata la presenza di Kitt, che consisterebbe in un servizio per gestire le proprie auto mediante Assistant (terza immagine in galleria). Quest'ultimo aggiornamento suggerisce anche la rimozione completa di Voice Match come metodo di sblocco del device.

L'ultima soluzione pensata da Google per Voice Match è l'accesso agli eventi del calendario, email e contatti attraverso Assistant. Il teardown dell'apk ha permesso di evidenziare il passaggio di altre sezioni dell'app da Feed a Discover, lanciato qualche settimana fa, l'introduzione di nuove scorciatoie sull'icona e l'aggiornamento dell'icona relativa a Google Shopping.

Ribadiamo che tutte le novità descritte non sono ancora state implementate pubblicamente ma sono in fase di sviluppo. Per poter provare le novità in anteprima, vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale dell'app Google mediante questo indirizzo.

Via: 9to5google