Google Messaggi 3.7 ha l'anteprima completa dei link e la condivisione dei contatti, ma crasha su Wear OS (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Messaggi 3.7 ha l'anteprima completa dei link e la condivisione dei contatti, ma crasha su Wear OS (aggiornato)
Aggiornamenti

Messaggi (Android) 3.7 porta con sé 3 novità: due gradite, una no. Da una parte l'anteprima dei link sembra adesso funzionare con qualsiasi tipo di link. Vedrete tale anteprima solo dopo aver inviato (o ricevuto) l'SMS, e potrete interagirvi con un tap. Ulteriori dettagli sulla protezione dei dati sono disponibili sul sito di supporto Google.

Inoltre è ora possibile condividere un contatto. Basta premere sul tasto "+" a sinistra della barra di composizione del messaggio, che vi mostrerà tutte le (ormai) numerosissime opzioni presenti: scorrendo fin quasi in fondo, un po' sacrificato in dimensioni rispetto ai vicini, troverete anche il pulsante "condividi un contatto", che aprirà la vostra rubrica per permettervi di selezionare il contatto da condividere (sotto forma di MMS).

È tutto efficacemente illustrato nella breve galleria qui sotto. Ciò che non viene illustrato è che Messaggi 3.7 non si apre più su Wear OS. L'app va in crash ogni volta che viene aperta e pertanto non potrete leggere i vostri SMS né inviarne di nuovi.

Le segnalazioni sono già state inviate a Google, pertanto ci aspettiamo un fix a breve.

Aggiornamento 26/10/2018

La versione 3.7.052 di Messaggi risolve i problemi con Wear OS. Niente più crash quindi, e se il problema fosse diventato fastidioso per voi, vi lasciamo l'apk per smartphone e per wearable da scaricare al volo, ma in ogni caso dovrebbero essere già disponibili sui rispettivi Play Store.