Anche i PC possono assaggiare una fetta di Android Pie: ecco a voi le prime beta di Bliss OS

Vincenzo Ronca

L’ultima versione del robottino verde, Android Pie, è stata presentata ufficialmente da pochi mesi e pian piano si sta diffondendo sui diversi dispositivi mobili. Adesso è possibile avere un’esperienza Android Pie anche su PC, grazie al rilascio delle prime build di Bliss OS.

Bliss OS è il frutto del lavoro di alcuni sviluppatori di XDA e si basa su un aggiornamento del codice relativo al progetto Android-x86. L’ultima beta di Bliss OS rilasciata è basata su Android Pie 9.0 ed implica qualche peccato di gioventù come alcuni crash al Package Manager, l’impossibilità di effettuare screenshot, la riproduzione video che non funziona perfettamente ed alcuni problemi ai suoni su diversi dispositivi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Watch, la recensione

L’installazione della build avviene mediante il metodo classico, scaricando il relativo file .ISO e procedendo tramite la modalità boot USB. Se siete curiosi di provarla, vi suggeriamo di consultare il thread dedicato sul forum XDA dove reperire tutti i dettagli relativi alla procedura d’installazione.

Fonte: XDA