La "Pixel Experience" arriva anche su Pocophone F1 grazie a questa custom ROM (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La "Pixel Experience" arriva anche su Pocophone F1 grazie a questa custom ROM (foto)

Le funzionalità esclusive dei nuovi Google Pixel 3 fanno gola a molti utenti, che non possono o non vogliono acquistare uno dei dispositivi dell'azienda di Mountain View per poterle utilizzare. Grazie al mondo del modding, però, questo non è neccesario, come dimostra il progetto Pixel Experience arrivato in questi giorni anche su Pocophone F1.

Grazie a questa custom ROM è possibile utilizzare la maggior parte delle funzioni più originali viste sui Pixel anche sul dispostivo dell'azienda collegata a Xiaomi, sfruttando il sistema personalizzato basato su Android 9.0 Pie. Nella ROM sono già preinstallate le ultime versioni disponibili di Google Fotocamera, Digital Wellbeing, Pixel Launcher ed altre app Google, oltre a sfondi, font e bootanimation dei Pixel.

Si tratta di un sistema già abbastanza stabile ed usabile, con alcuni problemi solo per quanto riguarda particolari funzioni della fotocamera e l'hotspot Wi-Fi. In ogni caso, si tratta comunque di una ROM non ufficiale, dunque consigliamo la sua installazione solo ad utenti esperti di modding.

Se volete scaricare gratuitamente la ROM o siete curiosi di leggere maggiori dettagli, trovate tutto quello di cui avete bisogno nel thread dedicato su XDA a questo indirizzo.