Con Google Maps potete diventare "follower" dei locali e scoprirli prima dell'apertura (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Con Google Maps potete diventare "follower" dei locali e scoprirli prima dell'apertura (foto)

Google Maps rinnova ancora le opportunità per le pagine dei locali presenti sulla sua piattaforma, aggiungendo oggi due novità molto interessanti per rimanere in contatto con i propri luoghi preferiti e per scoprire nuovi posti nelle vicinanze.

Da ora sulle pagine dei ristoranti, dei pub, dei negozi e di altre attività commerciali o luoghi d'interesse sarà presente il nuovo pulsante "Segui". Tramite questa funzione, gli utenti possono diventare follower del locale e possono essere avvisati in caso di promozioni o eventi speciali. Tutte le informazioni sui luoghi seguiti saranno raccolte nel tab "Per te", disponibile solo in alcuni Paesi al momento.

Un'altra novità importante è che le pagine per i locali su Maps possono ora essere create anche prima dell'apertura ufficiale, in modo da poter avvisare gli utenti della presenza di un nuovo luogo nelle loro vicinanze fino a 3 mesi prima che l'attività venga avviata. Navigando sull'app, saranno già presenti le schede per i locali non ancora aperti e la data di apertura sarà segnata in colorazione arancione.

Entrambe le novità sono già in arrivo nell'app di Google Maps per Android e arriveranno in seguito su iOS. Per scaricare gratuitamente l'ultima versione disponibile dell'app dal Play Store, potete utilizzare il seguente link.

Fonte: Google