Con Google Maps potete diventare “follower” dei locali e scoprirli prima dell’apertura (foto)

Vezio Ceniccola

Google Maps rinnova ancora le opportunità per le pagine dei locali presenti sulla sua piattaforma, aggiungendo oggi due novità molto interessanti per rimanere in contatto con i propri luoghi preferiti e per scoprire nuovi posti nelle vicinanze.

Da ora sulle pagine dei ristoranti, dei pub, dei negozi e di altre attività commerciali o luoghi d’interesse sarà presente il nuovo pulsante “Segui“. Tramite questa funzione, gli utenti possono diventare follower del locale e possono essere avvisati in caso di promozioni o eventi speciali. Tutte le informazioni sui luoghi seguiti saranno raccolte nel tab “Per te“, disponibile solo in alcuni Paesi al momento.

Un’altra novità importante è che le pagine per i locali su Maps possono ora essere create anche prima dell’apertura ufficiale, in modo da poter avvisare gli utenti della presenza di un nuovo luogo nelle loro vicinanze fino a 3 mesi prima che l’attività venga avviata. Navigando sull’app, saranno già presenti le schede per i locali non ancora aperti e la data di apertura sarà segnata in colorazione arancione.

LEGGI ANCHE: Maps migliora le possibilità di condivisione

Entrambe le novità sono già in arrivo nell’app di Google Maps per Android e arriveranno in seguito su iOS. Per scaricare gratuitamente l’ultima versione disponibile dell’app dal Play Store, potete utilizzare il seguente link.

Fonte: Google