All'orizzonte un nuovo gioco mobile stile Fortnite, ma non immaginereste mai chi lo sta sviluppando (o forse sì?)

Xiaomi, ma pure i videogiochi ti metti a fare?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
All'orizzonte un nuovo gioco mobile stile Fortnite, ma non immaginereste mai chi lo sta sviluppando (o forse sì?)

Il panorama dei videogiochi mobile sta subendo una vera impennata negli ultimi mesi e il proliferare dei gaming phone non ne è di certo la causa, ma piuttosto una conseguenza. Il merito va ricerca in parte alla maturità hardware degli smartphone odierni, capaci di far girare titoli degni delle console da gioco, ma soprattutto all'esplosione di un genere videoludico che ha ormai colonizzato anche l'ambito mobile: la battle royale.

Fortnite e PUBG sono i due massimi esponenti del genere, ma presto potrebbero dover fronteggiare una nuova insidia. Non si tratta di una grande novità, visto che di emuli del genere ne sono apparsi molti sulla scena, ma il nome di chi sta dietro al progetto dovrebbe quantomeno metterli (e mettervi) sull'attenti: Xiaomi.

Già, proprio il più arrembante dei produttori di smartphone (e non solo) ha annunciato l'inizio di una fase di test di un gioco chiamato Survival Game. La poca originalità del nuovo titolo non sta solo nel nome, ma anche nella modalità di gioco: una serie di contendenti online, paracadutati su una mappa contenente armi e risorse posizionate in modo casuale, si devono dare battaglia finché non ne rimarrà soltanto uno.

Vi suona familiare, eh?

Al momento, l'annuncio è comparso sul sito ufficiale della Mi Community indiana, dunque è possibile che l'adesione al periodo di beta testing sia riservato proprio agli utenti indiani. Tuttavia, se voleste tentare, a questo link potete inserire i vostri dati per partecipare, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo alla Mi Community indiana.

Via: Fone Arena