Google Play Film sta offrendo tutti i film acquistati alla risoluzione 4K, non per noi ovviamente (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Play Film sta offrendo tutti i film acquistati alla risoluzione 4K, non per noi ovviamente (foto)

Google nelle ultime ore ha annunciato di voler rendere promuovere la risoluzione 4K per i suoi contenuti presenti sulla piattaforma Google Play Film. Peccato che la novità sia destinata ai soli utenti statunitensi e canadesi.

Un paio di iniziative sono state prese da BigG in tal senso: come potete vedere dall'esempio riportato in galleria, tutti i film precedentemente acquistati sulla piattaforma in risoluzione SD o HD riceveranno un upgrade gratuito alla risoluzione 4K. Inoltre per favorire la diffusione l'esperienza di questo tipo di contenuti, il prezzo di moltissimi film in 4K è stato scontato di circa il 30%. Circa una settimana fa, vi avevamo anticipato l'eventualità di un'offerta del genere.

Ribadiamo che entrambe le iniziative non riguardano l'Italia ma esclusivamente gli utenti residenti in USA e Canada. Vi facciamo notare che, però, non si tratta della prima iniziativa di Google in tal senso. Speriamo di poter tornare sull'argomento con qualche novità riguardante anche il mercato europeo.

Fonte: Google