App

Files Go vuole essere più di un file manager leggero: ora ha anche un media player (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Files Go vuole essere più di un file manager leggero: ora ha anche un media player (foto)

Nelle ultime ore sul Play Store è arrivato un importante aggiornamento per Files Go, il file manager di Google dedicato agli smartphone con Android Go e non solo. Le ottimizzazioni introdotte con questa versione rendono l'app ancora più completa ed utile, anche per un uso più avanzato rispetto alla sola esplorazione dei file.

Grazie a questo aggiornamento, è possibile utilizzare un nuovo browser avanzato per le cartelle, fare una scansione rapida per verificare la sicurezza degli apk ricevuti da altri utenti e condividere file in modo più veloce, arrivando fino a 500 Mbps nel traferimento da dispisitivo a dispositivo.

Inoltre, è stato aggiunto anche un player dedicato per i contenuti multimediali, che supporta anche la riproduzione della musica in background.

Per provare con le vostre mani la nuova versione 1.0.217251024 di Files Go, non vi resta che scaricare gratuitamente l'app dal Play Store tramite il link proposto qui di seguito, mentre in basso potete trovare qualche immagine d'anteprima sulle nuove funzionalità.