Tripla fotocamera da oltre 40 MP per i top gamma Huawei, Xiaomi, Oppo e Vivo nel 2019

Tripla fotocamera da oltre 40 MP per i top gamma Huawei, Xiaomi, Oppo e Vivo nel 2019
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Una delle caratteristiche tecniche che troveremo sempre più integrata negli smartphone del 2019 sarà quasi sicuramente la tripla fotocamera posteriore, che già quest'anno ha iniziato a spopolare su modelli a marchio Huawei, Oppo e recentemente anche Samsung.

Il prossimo anno sarà ancora più ricco di dispositivi tra i quali poter scegliere la propria configurazione a tre sensori preferita. Infatti, stando a quanto ripotano nuovi rumor cinesi, anche Huawei P30 Pro, Xiaomi Mi9 Pro, Oppo R18 Pro e un nuovo top gamma Vivo saranno dotati di tripla fotocamera sul retro.

La tabella che trovate in galleria è stata diffusa tramite il social cinese Weibo e dovrebbe riportare le informazioni specifiche sui sensori utilizzati dai dispositivi citati. Nello schema seguente potete ritrovarle e leggerle comodamente:

  • Huawei P30 Pro: 40 + 16 + 8 MP
  • Xiaomi Mi9 (Pro?): 48 + 13 + 16 MP
  • Oppo R18 Pro: 48 + 13 + 16 MP
  • Vivo (X25?): 48 + 13 + 8 MP

Nella tabella sono riportati anche i nomi dei sensori principali utilizzati dai nuovi smartphone: su P30 Pro dovrebbe essere usato il Sony IMX600 da 40 MP, già montato su P20 Pro, mentre per i modelli Xiaomi, Oppo e Vivo si potrebbe preferire il nuovo Sony IMX568 da ben 48 MP e dotato di tecnologia Quad Bayer.

Complessivamente, il quadro appare molto interessante e ci fa sperare in una netta accelerata per quanto riguarda l'aumento della qualità fotografica su smartphone. I conti, comunque, si faranno il prossimo anno, quando questi dispositivi arriveranno sul mercato e potranno essere testati sul campo.

Mostra i commenti