OnePlus Switch si aggiorna: ora potrete ripristinare le impostazioni del launcher, sfondi e non solo (download apk) (aggiornato: backup dati delle app)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus Switch si aggiorna: ora potrete ripristinare le impostazioni del launcher, sfondi e non solo (download apk) (aggiornato: backup dati delle app)

OnePlus Switch, l'app dedicata alla migrazione dei dati dell'azienda cinese da usare al momento di cambio dispositivo, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce nuove funzionalità di ripristino ed estende la compatibilità a più dispositivi Android.

La nuova versione 2.1 dell'app, che è stata da tempo pubblicata sul Play Store, permette la migrazione di tutte le impostazioni relative al launcher: in questo modo sarà possibile effettuare la migrazione al nuovi dispositivo OnePlus senza dover reimpostare il launcher da zero. Purtroppo, l'unico launcher supportato al momento è quello proprietario, OnePlus Launcher.

Inoltre, la stessa possibilità di migrazione è stata introdotta per gli sfondi. Il resto del changelog (riportato in galleria) comunica l'introduzione della possibilità di trasferire i dati relativi alla migrazione anche mediante hotspot e l'estensione della compatibilità a più device Android. Al momento, i dispositivi iOS rimangono ancora esclusi.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione mediante il Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge di download qui in basso o, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.

Aggiornamento 23/10/2018 ore 13:50

Torniamo ad aggiornarvi su OnePlus Switch perché l'app ha recentemente ricevuto il supporto al backup dei dati delle app. Questa funzionalità era stata chiesta a gran voce dalla community e finalmente è stata implementata da OnePlus, rendendo l'app più completa.

Potete installare l'ultima versione disponibile di OnePlus Switch mediante il badge sopra riportato oppure mediante il link per il download manuale.