L’app Fotocamera Google per WearOS riceve un aggiornamento che la rende davvero utile! (foto)

Roberto Artigiani

Con l’avvento dei Pixel 3 la Fotocamera Google ha ricevuto un corposo aggiornamento che l’ha resa ancora più attraente. In attesa che l’app venga estesa anche ai precedenti modelli o che magari sia disponibile anche per altri smartphone oltre a quelli “made by Google”, la controparte per Wear OS sta ricevendo un’interessante aggiornamento che ne arricchisce le funzionalità rendendo il vostro smartwatch un perfetto compagno di scatti.

Fino a poco fa l’app per Wear OS languiva quasi dimenticata e poteva essere usata solo per scattare una foto a distanza. Ora invece è possibile anche vedere nel quadrante dell’orologio l’immagine di quello che si sta inquadrando, oppure si può invertire la fotocamera e usare quella anteriore o far partire un timer per l’autoscatto. Il tutto funziona anche con lo schermo del telefono spento.

LEGGI ANCHE: 10 anni di Android e di app famose

Insomma un aggiornamento che rende l’app per Wear OS particolarmente pratica. Come dicevamo in apertura però, le nuove funzioni al momento sono esclusive per i Pixel 3, ma se avete un Pixel 2 potete installare la versione 6.1 della Fotocamera Google usando l’APK che abbiamo postato qualche giorno fa. E non possiamo che sperare che venga reso disponibile anche per altri modelli più presto che tardi.

Via: XDA Developers