Firefox per Android si aggiorna: arriva il supporto al Picture-in-Picture ed ai canali per le notifiche (foto e download apk)

Vincenzo Ronca

Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Firefox dedicata alla piattaforma Android che integra due importanti novità: la prima si riferisce al Picture-in-Picture e la seconda al supporto ai canali per le notifiche. Entrambe le feature fanno parte delle principali novità introdotte da Android Oreo.

La nuova versione di Firefox per Android rilasciata fa riferimento alla build 63. Il supporto al Picture-in-Picture (PiP) è mostrato nell’immagine riportata in galleria: grazie a questa funzionalità sarà possibile continuare la visualizzazione dei contenuti video anche al di fuori del browser. La seconda novità principale consiste nell’integrazione dei canali per le notifiche: in questo modo le notifiche relative a Firefox, ad esempio come i download in corso, la riproduzione media e le notifiche push, vengono categorizzate in base alla loro natura.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro, la recensione

L’aggiornamento descritto integra anche altre piccole novità: l’aggiunta del supporto al dialetto ligure, piccoli miglioramenti di sicurezza ed il riconoscimento delle impostazioni di accessibilità per ridurre le animazioni.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Di seguito trovate il relativo badge di download e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l’ultima versione rilasciata.

Firefox Browser fast & private 63.0 | Download | APKMirror

Via: Phone Arena