Anche a voi è sparito il pulsante per la tastiera in Google Assistant? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche a voi è sparito il pulsante per la tastiera in Google Assistant? (foto)

Nel tempo Google ci ha abituati a una serie di aggiornamenti, soprattutto lato server, che vanno a modificare in maniera minima l'apparenza o le funzionalità delle sue app. Che si tratti di aggiustamenti, piccole ottimizzazioni o semplici bugfix ormai c'è un certo numero di persone in Rete che osservano le applicazioni di BigG scovando anche le più piccole novità.

A quanto pare, alcuni utenti stanno notando la scomparsa dell'icona per la tastiera nell'Assistente Google. In altre situazioni la cosa sarebbe stata interpretata senza ambiguità di sorta come un semplice bug, ma data l'enfasi sull'interazione vocale posta da Google e trattandosi di Google, è lecito farsi venire più di un dubbio.

Non sembra esserci una regolarità tra chi ancora vede l'icona e chi no, ma il fatto che toccando la zona in cui era localizzata faccia apparire ugualmente la tastiera, fa propendere per il bug.

Qualunque sia la causa e se sia frutto di un'attività intenzionale da parte di BigG lo sapremo con tutta probabilità nelle prossime ore. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se vedete ancora o meno l'icona.