App

Samsung rifà il look a molte app nella nuova Experience 10 (foto e download APK)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Samsung rifà il look a molte app nella nuova Experience 10 (foto e download APK)

Sappiamo già che la Samsung Experience 10 porterà tante novità in termini di design (se avete un Galaxy S8/S9 potete già "provarla" ufficiosamente), ma le app preinstallate si rifaranno il look? La risposta è , e oggi possiamo dare un'occhiata ad alcune di esse.

Tutte le app che vi mostreremo nelle gallerie qui sotto si rifanno (ovviamente) a quanto visto in precedenza nella UX generale, con elementi dagli angoli smussati e una divisione delle impostazioni in categorie. Questo non vuol dire che abbiamo uno stile unico: per esempio, la Calcolatrice ottiene un tema scuro che ben si sposa con lo schermo AMOLED, ma il resto delle applicazioni resta sui toni chiari.

Si tratta comunque di app in versione pre-release, quindi tutti questi elementi potrebbero ancora cambiare in vista del lancio finale. Ma nel caso foste super curiosi, sappiate che è possibile provare le nuove applicazioni in anteprima andando a questo link e cercando le rispettive app.

Attenzione però: in alcuni casi (come Samsung Notes), non è possibile fare il rollback alla "versione Oreo".

Come sempre, non ci resta che attendere la nuova Samsung Experience 10 che verrà rilasciata insieme ad Android Pie sui top di gamma Samsung. L'attesa sarà ancora lunga, dovrebbe arrivare ad inizio 2019.

Samsung Notes

Calcolatrice

Registratore vocale

Via: Sam Mobile
Mostra i commenti