Guardate quanto è sexy questo Google Pixel 3 con retro trasparente! (video)

Edoardo Carlo Ceretti Non è nemmeno così complicato da ottenere, ma vi sconsigliamo di mettere a repentaglio un investimento da (almeno) 900€...

Se seguite più o meno assiduamente le gesta di Zack, del canale YouTube JerryRigEverything, conoscerete bene le sue due grandi fissazioni. La prima, quella che l’ha reso famoso, consiste nell’infliggere le peggiori torture agli smartphone di più recente uscita, con Pixel 3 XL l’ultima della sua lunga serie di vittime. La seconda, rendere trasparente il vetro posteriore di alcuni smartphone che lo consentono. E questa volta è toccato al più piccolo dei Pixel 3.

Grazie alla porzione di vetro satinato che ne caratterizza il retro, potenzialmente Pixel 3 si presenta subito come un eccellente candidato allo scopo. Il procedimento non richiede nemmeno troppi sforzi, quantomeno fra le sapienti mani di Zack, che in pochi passaggi riesce nell’impresa di rimuovere la superficie in vetro senza fare danni ed iniziare il processo di rimozione della vernice bianca.

LEGGI ANCHE: 6 cose che ancora non sapevate sui Google Pixel 3

Armato di pazienza, l’operazione riesce in modo impeccabile e il risultato finale è davvero sorprendente, sia grazie alla doppia finitura del vetro, sia alla cura e all’ordine nell’assemblaggio che ha usato Google, con alcuni tocchi cromatici che esaltano la trasparenza finale. Pixel 3 non sarà quindi stato accolto come lo smartphone più bello sul mercato, ma con questo tocco di classe è a dir poco sexy.