Honor Magic 2 si fa vedere tra le mani di una star cinese e riceve doppia certificazione (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honor Magic 2 si fa vedere tra le mani di una star cinese e riceve doppia certificazione (foto e video)

Manca poco più di una settimana alla presentazione ufficiale del nuovo Honor Magic 2, già annunciato nel corso di IFA 2018. Il dispositivo a marchio Honor ha ricevuto proprio in questi giorni la certificazione da parte di due importanti enti cinesi, il TENAA e il MIIT, che ne hanno svelato gran parte della scheda tecnica confermando le sue ottime caratteristiche. Inoltre, è stato avvistato tra le mani della celebrità cinese Zhao Liying, mostrandosi in una bella colorazione rossa.

Sono state individuate due varianti di Magic 2, quelle con codice TNY-AL00 e TNY-TL00. Entrambe dovrebbero avere un display AMOLED da 6,39 pollici, con formato 19,5:9 e risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.340 pixel), nessun notch, cornici molto ridotte e lettore impronte integrato al di sotto. La fotocamera frontale da 16 MP dovrebbe essere di tipo scorrevole, in stile Oppo Find X, e potrebbe essere accompagnata da alcuni sensori dedicati al riconoscimento facciale 3D. Sul retro, invece, di fotocamere ce ne dovrebbero essere tre, con sensori da 16 MP, 24 MP e 16 MP montati in verticale.

Le dimensioni totali della scocca sarebbero di 157,32 x 75,13 x 8,3 mm e al suo interno dovrebbero esserci 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, a seconda della variante scelta. La batteria presenterebbe una capacità di 3.400 mAh, compatibile con la ricarica SuperCharge a 40 W di Huawei. Non mancherebbe il supporto per Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, NFC e USB Type-C. Non c'è il jack cuffie, ma in confezione dovrebbe essere inserito l'adattatore per jack da 3,5 mm.

A livello software, Magic 2 dovrebbe montare la nuova EMUI 9.0 basata su Android 9.0 Pie, che prevede al suo interno il supporto alle tecnologie d'intelligenza artificiale YOYO per l'assistente vocale e AI VISION per le fotocamere.

Se volete una piccola anteprima delle forme di questo nuovo Honor Magic 2, trovate di seguito un brevissimo video dello smartphone, alcune immagini diffuse su Weibo dalla già citata Zhao Liying, insieme a qualche dato tecnico proveniente dal TENAA.

Honor Magic 2 – Zhao Liying

Honor Magic 2 – Certificazione TENAA