Avete anche voi il feed di Google nella homepage del motore di ricerca? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete anche voi il feed di Google nella homepage del motore di ricerca? (foto)

Visitando google.it da browser mobile (abbiamo verificato su Chrome, ma non siamo sicuri che dipenda dal browser stesso) potreste essere accolti da qualcosa di più della classica homepage di Google, ovvero dal vostro feed di notizie personalizzate.

Parliamo dello stesso feed presente sull'estrema sinistra nella home degli smartphone supportati, o se preferite il vecchio Google Now. Ci troverete infatti (più o meno) gli stessi contenuti, nello stesso ordine (più o meno), con (sì, più o meno) le stesse opzioni del Google Feed. Potrete quindi scegliere se nascondere notizie che non vi interessano, o se smettere di seguire una specifica fonte.

Al momento non tutti hanno però questo feed nella homepage del motore di ricerca, ed in ogni caso solo con "Google offerto in English", come mostrano gli screenshot qui sotto; selezionando italiano non sembra funzionare, anche se c'è da dire che non abbiamo notato altre differenze tra le due lingue, nel senso che Google rimane comunque in italiano.

In ogni caso, visitate google.it dal browser del vostro smartphone, e diteci se vedeste niente di simile a quanto riportato qui sotto.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione.