In futuro potrete girare dei bellissimi time-lapse anche dall’app Google Fotocamera

Edoardo Carlo Ceretti È quanto emerge dall'analisi del codice dell'apk di Google Camera 6.1, che mostra diversi indizi a riguardo.

Non c’è dubbio che, in un panorama smartphone ormai appiattito su standard elevatissimi, a rappresentare il maggiore tratto distintivo fra un modello e l’altro è rimasta la qualità fotografica. La differenza fra smartphone anche della stessa fascia di prezzo può essere molto ampia e dunque i produttori sono al lavoro soprattutto sul software per arricchire i propri dispositivi di funzionalità fotografiche sempre più varie e coinvolgenti. Anche Google non vuole essere da meno e l’ultima versione della sua app fotocamera è disseminata di indizi su una funzionalità molto attesa.

Si tratta della modalità time-lapse, che consiste nel montaggio automatico di un video formato da una serie di fotogrammi scattati in sequenza, in un lasso di tempo anche molto lungo, conferendo l’illusione di uno scorrimento accelerato del tempo. Una tecnica molto utilizzata in film, serie TV e non solo, che in futuro potrebbe essere alla portata anche degli smartphone Google Pixel, senza la necessità di ricorrere a software di terze parti.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 XL, la recensione

Uno sviluppatore indipendente del forum di XDA ha scovato molti riferimenti alla modalità time-lapse nella versione 6.1 di Google Fotocamera ed è riuscito anche ad attivare l’icona relativa alla modalità nell’app stessa, seppur risulti ancora non funzionante. Non è chiaro se e quando Big G avrà davvero intenzione di lanciare questa interessante funzione, non ci resta che attendere e sperare di incontrare ulteriori indizi nel prossimo futuro.

Google Camera 6.1.009.215420794 | APK Mirror | Download

Via: XDA Developers