Falsa partenza per le pre-registrazioni di Dead Cells per Android, ma il gioco è in arrivo (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Falsa partenza per le pre-registrazioni di Dead Cells per Android, ma il gioco è in arrivo (video)

Dead Cells per Android sembra ormai in dirittura d'arrivo. Playdigious nelle scorse ore aveva addirittura aperto le pre-registrazioni sul Play Store per uno dei giochi roguelike stile Metroidvania più apprezzati di questo 2018, salvo poi rimuovere la pagina in fretta e furia. Ma l'attesa ormai non dovrebbe essere troppo lunga.

I punti interrogativi sulla versione mobile del gioco sono ancora molti, a partire dal sistema di controlli. Dead Cells su PC e console non è di certo uno dei giochi più immediati da padroneggiare e i controlli tramite touchscreen necessiteranno senza dubbio di qualche ritocco per essere fruibili senza essere frustranti (ci sarà anche il supporto a controller esterni?). Inoltre il prezzo di vendita non è ancora noto, altro elemento tutt'altro che secondario.

Per scoprire quali soluzioni avrà adottato Playdigious per far apprezzare Dead Cells anche allo sterminato pubblico androidiano occorrerà ancora un po' di pazienza dunque, ma potete ingannare l'attesa ripassando la nostra recensione della versione PS4, che vi riportiamo anche in formato video qui sotto.

Dead Cells – Videorecensione